IL LASER

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Introduzione al Laser

Una delle cose più belle della nostra barca è che offre un’enorme quantità di divertimento e piacere familiare a tutte le età, ma allo stesso tempo soddisfa il desiderio di eccellenza e un test fisico ai massimi livelli ai Giochi Olimpici. 

Il laser è qualcosa di molto speciale. Oltre 200.000 proprietari sono stati attratti dal suo fascino semplice e continuano ad essere attratti ad un ritmo di quasi 4000 nuove barche all’anno.

Vedere i giovani di 15 e 16 anni, appena usciti dagli Optimist, provare il brivido di navigare su una barca di classe olimpica in pieno controllo con il rig Laser 4.7 o Laser Radial è emozionante quanto ascoltare le storie dei maestri di 60 anni che raccontano il loro selvaggio cavalca su rulli del Pacifico durante il Campionato mondiale di master del 1997 in Cile.

Il Laser è impegnativo ed è gratificante sia a livello di club che ai Giochi olimpici. 

Quando porti la tua barca di 10 anni fuori per una regata locale, la sfida è quella di lavorare di più, camminare di più, essere più intelligente e navigare meglio degli altri velisti Laser. 

Alla fine della gara conti il ​​numero di barche dietro di te e sarai ricompensato con la consapevolezza di batterle in modo equo e quadrato con la tua abilità e il tuo sforzo. 

Anche se non ci sono barche dietro di te, la sfida è quella di uscire la prossima volta sapendo che hai le stesse attrezzature e il potenziale per migliorare.

E c’è un bonus! È veloce da equipaggiare, ti mantiene in forma ed è economico.

Quando guardi le pagine centrali del Manuale e conti i laser che navigano in 115 paesi diversi in tutto il mondo e vedi che la classe Laser ha ottenuto il più alto ingresso mai registrato ai Giochi Olimpici e vedi quanti paesi stanno entrando nel Laser World Campionati, forse ti rendi conto di quanto sia grande la nostra piccola barca e perché è così importante occuparsene con una forte associazione di classe.

La formula Laser

La formula laser: una scelta di piattaforme per velisti di peso diverso = Tre barche in una

  • I tuoi figli stanno raggiungendo l’età quando vogliono andare in barca a vela da soli?
  • Tuo marito o tua moglie preferiscono la vela occasionale nel tuo Laser?
  • Quando guidi 2 ore per arrivare in acqua hai scoperto che è troppo ventoso per te per andare in barca a vela?
  • Forse sei troppo leggero per navigare sul Laser con il rig standard?

La formula laser è la risposta a tutte queste domande. Cambiando solo la vela e l’albero inferiore, il Laser può essere navigato comodamente in tutte le condizioni di vento e fornisce una navigazione emozionante ma controllata per qualsiasi velista che pesa solo 35 kg. Laser Formula è un’opzione di 3 rig che è stata adottata da diverse scuole di vela come un modo semplice ed economico per continuare a navigare con tutti i venti e ridurre la quantità di “downtime”.

Il Laser 4.7 utilizza un albero inferiore pre-piegato corto per mantenere un timone equilibrato e un’area della vela più piccola del 35% rispetto allo standard laser. È ideale per imparare a navigare o per il velista più leggero che si diploma in Optimist.

Il Laser Radial è il passo successivo. Utilizza un albero inferiore più flessibile e leggermente più corto insieme a un’area della vela più piccola del 18% rispetto allo standard laser. Il Laser Radial ha un grande seguito con regate nazionali e internazionali e campionati mondiali Open & Youth che attirano tanti paesi e concorrenti come il Laser Standard Rig. Oltre a un forte seguito tra i velisti più leggeri, il Laser Radial viene utilizzato anche per le regate di giovani, donne e maestri. Molti paesi ora supportano un programma completo Laser Radial Youth e in un sondaggio condotto dalle autorità nazionali di navigazione da parte della International Sailing Federation, la maggioranza ha risposto che il Laser Radial era la loro barca preferita per i giovani.

Il Laser Standard può essere navigato da qualsiasi peso con venti leggeri, ma all’aumentare del vento è più adatto a pesi più alti.

Oltre al forte mercato dell’usato dei laser con la piattaforma Laser Standard, esiste un mercato dell’usato ancora più forte per le aste e le vele inferiori Laser Radial e Laser 4.7 come pacchetto separato dallo scafo.

I siti della Classe Laser

https://italialaser.org/
https://www.laserinternational.org/

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